Eternoo insieme ad ANT lancia “La vita Vale”, il progetto di prevenzione per i propri collaboratori


Il programma, che partirà a gennaio 2025, prevede tre anni di screening mirati: nel2025 sarà la volta della prevenzione del melanoma con visite dermatologiche, seguite nel 2026 da controlli alla tiroide e, nel 2027, da screening ginecologici e testicolari.Le visite saranno organizzate in collaborazione con gli ambulatori ANT, sia fissi che mobili, per raggiungere anche le province più distanti.


“Vogliamo che questo progetto sia non solo un’opportunità per fare prevenzione, ma anche un messaggio di consapevolezza e responsabilità. Ogni controllo può fare la differenza,” ha dichiarato Caterina Nessi, Direttrice Generale di Eternoo Spa. «La Vita Vale è un omaggio alla nostra cara cugina Valentina, che ci ha lasciato troppo presto a causa di una grave malattia. Vogliamo che questo progetto sia un messaggio di speranza e prevenzione» - Federico Nessi, AD Eternoo.

Fortitudo Bologna in campo per la prevenzione

A rendere l’iniziativa ancora più speciale, la collaborazione con Fortitudo Bologna.Condividendo valori legati alla salute, al benessere e alla passione per la vita, la Fortitudo ha deciso di affiancare l’azienda in questo progetto.


Durante le giornate dedicate agli screening, giocatori della squadra si sono recati presso lo store Eternoo di Bologna – Borgo Panigale, portando il loro supporto ai collaboratori e contribuendo a rendere l’esperienza più leggera e motivante.

Un messaggio per il futuro

La prima fase del progetto partirà nelle province dell’Emilia Romagna e si estenderà progressivamente in tutta Italia entro il 2025. L’obiettivo è non solo garantire la salute dei collaboratori, ma anche promuovere una cultura della prevenzione che possa ispirare amici, familiari e comunità locali.

“Fare del bene è contagioso,” conclude Nessi, “e crediamo fermamente che un piccolo gesto possa cambiare il futuro. La vita Vale è qui per ricordarcelo.”